Pizza Village 2013

P I Z Z A  V I L L A G E  N A P O L I  2013

Sarà di nuovo il Lungomare di via Caracciolo ad ospitare laterza edizione del Napoli Pizza Village, la grande manifestazione culinaria (e non solo) che celebra la più famosa pietanza partenopea. Circa quaranta pizzerie tra le più rinomate di Napoli affolleranno il litorale con i loro stand, pronte a servire al pubblico le loro specialità.

La manifestazione nelle due passate edizioni ha dato ottima prova in termini di affluenza e si terrà dal 3 all’8 settembre dalle ore 18.00 alle 24.00, con ingresso gratuito. Per la prima volta, il Pizza Village ospiterà al suo interno anche un altro evento dedicato alla pizza: si tratta della dodicesima edizione del Trofeo Caputo, Campionato Mondiale del Pizzaiuolo. La competizione, che vedrà sfidarsi piazzaioli provenienti da ogni parte del mondo in una gara di abilità e talento, non poteva trovare cornice migliore.

L’intera zona del Lungomare sarà allestita per l’occasione e un palcoscenico verrà approntato nel punto di confluenza tra Viale Dorhn e Via Caracciolo per ospitare gli spettacoli di musica, teatro e cabaret che si terranno ogni sera alle 21.00. Ospiti di alcune serate, tra gli altri, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, e poi i comici di Made in Sud e l’attore Biagio Izzo.

Lungo tutta l’area del Napoli Pizza Village, che avrà nella rotonda Diaz il suo fulcro, si terranno inoltre esibizioni di artisti di strada e spettacoli di animazione per bambini, e saranno presenti esposizioni e laboratori creativi aperti gratuitamente al pubblico.

L’ingresso al Pizza Village è gratuito ma se volete fermarvi a mangiare una pizza sono state predisposte 25 casse lungo l’area Pizza Village dove al costo di 10€ potete acquistare il menù completo che comprende: 1 pizza + 1 bevanda + 1 gelato oppure dolce + 1 caffè.