Per molte persone nella nostra società, compresi molti dei nutrizionisti e degli istruttori di fitness, ci sono spesso idee sbagliate quando si tratta dei migliori alimenti per i carboidrati. Sembra che il tipico consiglio dato di “mangiare le verdure” o di “comprare un po’ di frutta e verdura” sia considerato un buon inizio per la dieta e l’esercizio, ma questa guida è raramente seguita fino in fondo. Spesso, il consiglio di “mangiare le verdure” o di “comprare un po’ di frutta e verdura” è seguito da una serie di pensieri, come “beh, forse dovresti provare una dieta a basso contenuto di carboidrati”, o “dovresti provare una dieta ricca di proteine”. Queste idee sono valide, ma molto spesso i risultati sono deludenti.

Questo non è dovuto a una mancanza di conoscenza, o a un fallimento nel trovare ciò che funziona per l’individuo. Piuttosto, i problemi vengono da una mancanza di comprensione su come fare i migliori alimenti per i carboidrati dopo un allenamento, o un fallimento nel considerare il ruolo del tempo quando si tratta di mangiare dopo un allenamento. Mentre entrambe queste idee possono certamente aiutare un individuo a ottenere il massimo dai loro sforzi nel lavoro fuori e dieta, il vero segreto per perdere peso e tenerlo fuori è quello di capire che i carboidrati dopo un allenamento svolgono un ruolo chiave, ma che mangiare loro post allenamento è altrettanto importante.

I cibi migliori per i carboidrati dopo un allenamento non sono sempre gli stessi per tutti. Infatti, questa è una delle aree in cui la maggior parte delle persone fallisce. Invece di concentrarsi su quale tipo di pasto sarebbe meglio per loro dopo un allenamento, la maggior parte delle persone assume che le uniche cose che dovrebbero essere cambiate sono le calorie e il grasso, e semplicemente fanno il contrario. Se hai intenzione di perdere peso dopo un allenamento, devi fare un cambiamento nella tua dieta generale e nello stile di vita se vuoi vedere risultati, in modo da poter mantenere i chili e vivere una vita lunga e attiva.

Insomma il segreto per avere dei risultati ottimali è scegliere degli alimenti di grande qualità e soprattutto capire magari dove e come acquistare al meglio i vostri prodotti alimentari. Se volete davvero avere una serie di informazioni vi consiglio sostanzialmente di cercare anche online, infatti qui di seguito troverete consigli specifici che potranno aiutarvi, e anche una serie di suggerimenti specifici per capire come orientarsi in questo mercato.