Per chi ha poco spazio in casa e non sa dove mettere le scarpe ci sono le scarpiere ‘slim’, mobiletti compatti ma di grande capienza che possono arrivare a contenere fino a 50 paia di calzature di ogni tipo. Si parte dalle piccole di casa Magik, un mobile della linea ‘slim’ a 5 scomparti dotato di ante, con una capienza di circa 15 paia di scarpe preferibilmente leggere, ovviamente non contiene anfibi o scarponi da montagna che potrebbero appesantirlo e ledere la struttura che si presenta sottile e più debole di altri modelli più ‘corazzati’. Sui vari ripiani, comunque, possono essere collocate scarpe di ingombro medio-piccolo e fra le più leggere. Le scarpiere ‘slim’ Magik sono pensate per un minimo ingombro e per raggiungere questo traguardo si sviluppano in altezza ottenendo una silhouette molto sottile in verticale.

Si tratta di una soluzione versatile e salva-spazio che può essere collocata anche dietro la porta o nel sottoscala, perfino dentro l’armadio se capiente. Inoltre, per via della smaltatura protettiva del metallo, si può collocare anche all’esterno, come sul balcone ad esempio, senza ossidarsi per l’azione degli agenti atmosferici. Dotata di 5 ante a scomparsa, questa scarpiera più alta che larga compete con i modelli degli altri competitors vincendo in fatto di sottigliezza e minimo ingombro. Ogni ripiano è dotato di un divisorio che blocca le calzature una volta che l’anta si chiude. Una soluzione ottimale, insomma, per chi non ha spazio ma non vuole rinunciare a tenere ordine in casa e a trovare posto alle scarpe.

Un’altra soluzione è offerta da So-Buy con le sue scarpiere ‘salva-spazio’ e multiuso a forma di elegante cassapanca bianca, impreziosita da un candido cuscino, un prezioso complemento d’arredo da posizionare in bella vista, sul corridoio o nella zona living senza tradire la sua funzione. Contiene fino a 6 paia di scarpe, ma può essere utilizzata anche come comoda panca per sedersi, allacciando le stringhe del cuscino. Inoltre il mobile incorpora un pratico scomparto all’interno della seduta, dove poter riporre oggetti vari di uso comune. Potete trovare altre interessanti soluzioni per le scarpiere di ultima generazione.